Gori Acqua
kapusons è partner consolidato di GORI Acqua, società del Gruppo Acea, attiva nella gestione idrica di alcuni comuni del napoletano.
Nel corso degli anni abbiamo realizzato il nuovo portale in .NET tramite il CMS PortalManager.
Abbiamo integrato all'interno del CMS il servizio "Disservizi On Line", un modulo per la gestione online dei disservizi, attraverso cui raccogliere le segnalazioni e risolvere in tempi brevi le problematiche idriche.
Tale sistema è stato oggetto di continua manutenzione evolutiva, fino a diventare uno strumento integrato in grado di assolvere a varie funzioni, attraverso la generazione di alert automatici. Ad ogni nuova segnalazione, lo strumento consente di:
- generare un url pubblico per la consultazione (e la condivisione) da parte degli utenti di tutti i dettagli del disservizio e di tutte le relative variazioni;
- generare una locandina con codice QR a scopo informativo;
- generare una nota vocale per avvisatori acustici;
- pubblicare automaticamente alcuni avvisi su social;
- aggiornare l'archivio storico sul sito di tutti i disservizi pubblicati e le relative variazioni, al fine di fornire opportune evidenze in caso di contenzioso.
kapusons, inoltre, ha supportato la comunicazione social di GORI Acqua con le attività che portano alla creazione della strategia di presidio della pagina aziendale Facebook.
In particolare, il nostro lavoro verte sull'ideazione del piano editoriale digitale e sulla pianificazione e gestione di un percorso di social caring che, attraverso una implementazione per step, consenta al cliente di giungere ad un più consapevole utilizzo delle piattaforme social per l'assistenza degli utenti, integrandole compiutamente tra i canali dedicati a questo scopo.
Inoltre, creiamo e decliniamo le policy di gestione delle attività di social media management in due direzioni: verso l'esterno, con regole per la fan base e per la redazione per la gestione della reputation online; verso l'interno, con indicazioni per il corretto utilizzo delle piattaforme da parte dei dipendenti.