Nel 2021 kapusons si è aggiudicata la gara indetta dalla Regione Marche per la gestione dei canali social dei 13 Centri per l’impiego presenti sul suolo regionale.

L’obiettivo del progetto è informare i cittadini delle opportunità lavorative disponibili sul territorio e sui servizi messi a disposizione dalle strutture gratuitamente, attraverso un personale qualificato; coinvolgere gli utenti nelle tante attività che quotidianamente vengono svolte presso i Centri per l’impiego; condividere le migliori pratiche sviluppate dai Centri per l’Impiego Regionali nel corso degli anni; ascoltare i cittadini e fornire assistenza di primo livello con indicazioni dei servizi messi a disposizione dai singoli centri e delle modalità di fruizione degli stessi.

In questo senso, i canali social messi a disposizione, si configurano come uno spazio a disposizione degli utenti, soprattutto più giovani, per essere sempre informati su ogni novità e opportunità legata al mondo del lavoro nella Regione Marche. Una proposta ad ampio respiro, con un occhio attento verso anche la formazione professionale e la creazione di impresa, che mira a ridurre le distanze tra istituzioni e cittadinanza.

Questa prima fase di progetto vede l’apertura di una pagina Facebook, un profilo Twitter per rimanere aggiornati su tutte le notizie istituzionali sul mondo del lavoro e della formazione, un canale Telegram, sul quale verranno pubblicate quotidianamente le offerte di lavoro più interessanti della Regione, e un profilo Instagram, per essere informati su tutte le novità, le opportunità di organizzazione dei tirocini e gli eventi organizzati.