20/08/2020
In vista della 63a edizione del Festival dei 2Mondi di Spoleto, kapusons ha sviluppato un’App pensata soprattutto per gli utenti che non hanno la possibilità di navigare sul sito web da mobile, permettendo loro di rimanere aggiornati su tutte novità del festival in modo semplice e immediato. L’Applicazione infatti, attraverso l’XML, è interconnessa al sito web e, sincronizzando i dati al suo interno, fa sì che ognuno possa attingervi anche con connessione instabile o in assenza di rete.
Piena fruibilità dei contenuti e forte facilitazione dell’esperienza dell’utente che, su un’unica piattaforma, può conoscere tutti i dettagli del festival, sapere quali artisti prenderanno parte all'evento, consultare il palinsesto, acquistare il biglietto attraverso un link rapido e scoprire i luoghi dove si svolgeranno gli spettacoli. L’Applicazione, infine, permette di raggiungere il luogo dell’evento appoggiandosi al navigatore satellitare presente sui device.
Una nuova soluzione digitale che si inscrive in un più ampio percorso intrapreso da kapusons al fianco del Festival a partire dal 2013, finalizzato a contribuire alla visibilità e alla viralità dell'evento sui social media, e che ora si concentra sulle mutate e rinnovate esigenze degli utenti, in un momento storico in cui è necessario prestare particolare attenzione alle modalità di interazione tra persone e alla loro sicurezza.