14/07/2015
È stata pubblicata nei giorni scorsi la graduatoria del bando della Regione Lazio per l'internazionalizzazione del sistema produttivo regionale. kapusons, in partnership con Extreme e Polk&Union riceverà il finanziamento del 50% del progetto di apertura al mercato estero che le tre società hanno elaborato.
L'obiettivo consiste nella commercializzazione estera per il mercato consumer del software di monitoraggio della Rete WebLive.
L'iniziativa rappresenta il primo passo delle tre aziende nella realizzazione di progetti e prodotti integrati che sfruttino l'expertise di ogni realtà per fornire soluzioni innovative al mercato italiano ed estero.
Il bando ha avuto una partecipazione grandissima che ha portato
alla realizzazione di 48 progetti tutti di alta qualità finanziati dalla
Regione con 5,1 milioni di euro.
Nella serata del 13 luglio, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme al Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, al Presidente dell'ICE, Riccardo Maria Monti, e all'Assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive della Regione, Guido Fabiani, hanno presentato i primi risultati e i prossimi passi del progetto di finanziamento per l'internazionalizzazione a favore delle PMI del Lazio.
Tutto il mondo cerca quello che noi abbiamo, investiamo per aiutare imprese a vendere all'estero #LazioInternational pic.twitter.com/2CaiCKRwzn
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) 13 Luglio 2015
"Per la prima volta nella storia recente della Regione abbiamo messo in
campo risorse importanti e, grazie al contributo di tante persone,
dall'assessorato a Lazio Innova all'Ice, abbiamo raggiunto i risultati
odierni", ha dichiarato l'Assessore Fabiani.
"Il Lazio è tra le Regioni che meglio di tutte stanno lavorando sul tema dell'internazionalizzazione e lo fa in maniera estremamente sinergica con il piano nazionale" ha sostenuto il Vice Ministro Calenda.