NaturaSì, grande insegna della GDO italiana specializzata nella vendita di prodotti biologici e presente sul territorio nazionale con oltre 300 punti vendita, ha scelto kapusons per la pianificazione e la gestione di attività di Web e Social Intelligence sul lungo periodo.
Nello specifico, kapusons si sta occupando della misurazione legata all’impatto della comunicazione online del brand e a un doppio monitoraggio mirato sia all’analisi del buzz outpage, sia alle dinamiche relative al presidio online dei singoli punti vendita.
Attraverso la propria piattaforma di Crawling e Data Intelligence, kapusons ha costruito una “cabina di regia” che consente al management di NaturaSì di raccogliere informazioni strategiche utili per l’ottimizzazione della comunicazione social dei singoli punti vendita e per l’ascolto della Rete, comprese tendenze e suggestioni espresse dai consumatori.
Il progetto, oltre a specifici sistemi di email alert generati dalla piattaforma, prevede una reportistica dinamica, impostata con l’ausilio di strumenti di Data Visualization, che trasformano il dato in informazione facilmente comprensibile e pronta al racconto.
NaturaSì
Una “cabina di regia” per supportare il management nelle scelte strategiche