Il progetto StEER-Leb ha lo scopo di promuovere la partecipazione degli studenti del Libano alla vita universitaria, superando le tradizionali divisioni politiche familiari che spesso prevengono i giovani dal coinvolgersi attivamente nelle attività del campus.
L'associazione degli atenei che si affacciano sul bacino del Mediterraneo (UNIMED) è responsabile della comunicazione del progetto StEER-Leb.
kapusons si è occupata della declinazione dell'identità visiva a partire dal logo del progetto e dalla creazione di materiali per la promozione dello stesso, tra i quali 500 cartoline illustrative e sintetiche delle attività e degli obiettivi. Ci siamo inoltre occupati della realizzazione del sito web in tecnologia PHP tramite CMS WordPress, che ospita la descrizione e le news sulle attività del progetto. Il portale è stato sviluppato per ospitare contenuti multilingua in inglese, francese ed arabo.
kapusons ha sviluppato sul sito un filtro interattivo per classificare le best practice individuate a livello internazionale per quanto riguarda la partecipazione degli studenti alla vita universitaria.
Per il sito web è stato sviluppato un MOOC, un sistema di E-Learning e moduli formativi a partire da materiali forniti dal cliente, con lo scopo di offrire agli studenti la possibilità di seguire corsi e seminari da remoto.
StEER-Leb
La tecnologia per lo sviluppo nel Mediterraneo