CTLup è una startup nata nel 2019 nell’ambito del Centro di ricerca in Trasporti e Logistica della Sapienza di Roma (CTL) e offre software e servizi legati alla sicurezza stradale, alla mobilità sostenibile e al crowdsourcing in ambito nazionale e internazionale.

kapusons cura le attività di promozione della startup, attraverso un piano di comunicazione integrata che ha come obiettivi la comunicazione istituzionale del nuovo marchio e la conoscenza dei prodotti e dei servizi realizzati. Sono comprese inoltre le attività di comunicazione interna concordate con il cliente, per cui è stato sviluppato un sistema sul modello di quello dell’onboarding per neoassunti.

Il nostro lavoro è partito dalla definizione della strategia di comunicazione dalla definizione e dell’identità visiva (con la progettazione del logo e le sue relative applicazioni).

In seconda battuta abbiamo avviato la progettazione del sito web e, a breve, per poi proseguire con l'avvio dei due canali social scelti (Twitter e Linkedin).

Il progetto prevede sessioni di formazione che hanno l’obiettivo di rendere il cliente autonomo nella selezione e creazione di contenuti in ottica di content marketing/SEO e nella gestione integrata di pagina ufficiale e profili LinkedIn dei membri del team.

Il supporto di kapusons si estende, infine, alla realizzazione di campagne  DEM, di campagne SEM, display e di social media advertising.