kapusons è consulente di UNIMED per la comunicazione di Anna Lindh Foundation.
L'Unione delle Università del Mediterraneo ha incaricato kapusons di supportare la fondazione nella realizzazione di una nuova area del suo sito web dedicata alla presentazione di ricerche e paper scientifici riguardanti differenti tematiche.
Anna Lindh Foundation è una organizzazione internazionale impegnata nel Mediterraneo per la promozione del dialogo interculturale.
Attraverso delle interviste in profondità condotte a testimoni privilegiati sono state indagate le esigenze del cliente che hanno portato alla definizione dell'architettura dell'informazione della nuova area del sito.
Successivamente, l'architettura è stata tradotta in mockup per la presentazione dei contenuti in considerazione dei target di interesse. Infine, la realizzazione di illustrazioni personalizzate per aree tematiche ed elementi grafici di dettaglio ha permesso di realizzare la sezione del sito dedicata al target di studiosi ed interessati ai temi di integrazione interculturale nel Mediterraneo.
kapusons ha inoltre realizzato i materiali grafici per l'identity e la declinazione grafica di un webinar sul tema della comunicazione del sistema dei media nel corso della crisi per l'emergenza Covid-19.
Anna Lindh Foundation
User experience e identità visiva al servizio della divulgazione scientifica