kapusons si è aggiudicata la gara indetta dalla Regione Marche per la gestione dei canali social dei 13 Centri per l’impiego presenti sul suolo regionale.
Obiettivo del progetto è: Informare i cittadini delle opportunità lavorative disponibili sul territorio e sui servizi messi a disposizione dalle strutture gratuitamente, attraverso un personale qualificato; coinvolgere gli utenti nelle tante attività che quotidianamente vengono svolte presso i Centri per l’impiego; condividere le migliori pratiche sviluppate dai Centri per l’Impiego Regionali nel corso degli anni; ascoltare i cittadini e fornire assistenza di primo livello con indicazioni dei servizi messi a disposizione dai singoli centri e delle modalità di fruizione degli stessi. In questo senso, i canali social messi a disposizione, si configurano come uno spazio a disposizione degli utenti, soprattutto più giovani, per essere sempre informati su ogni novità e opportunità legata al mondo del lavoro nella Regione Marche.
Nel corso della prima fase di progetto è stata definita l'identità visiva e il piano editoriale. A seguito della fase strategica è stata uniformata l'identità Facebook riportando le varie realtà locali a una singola pagina e sono stati creati un profilo Twitter per rimanere aggiornati su tutte le notizie istituzionali sul mondo del lavoro e della formazione, un canale Telegram, sul quale vengono pubblicate quotidianamente le offerte di lavoro più interessanti della Regione, e un profilo Instagram.
Inoltre è stato definito il flusso informativo che dagli uffici della Regione Marche e dai diversi CPI sul territorio porta i contenuti sui presidi social.
Regione Marche Centri per l'Impiego
Coordinamento e gestione dei 13 canali social dei Centri per l'Impiego Regione Marche